Termini E Condizioni Di Acquisto

In caso di discordanza dei prezzi, successivi al tuo ordine, questi ti verranno immediatamente comunicati telefonicamente o a mezzo e-mail e tu potrai recedere dall’impegno d’acquisto assunto, ovviamente senza nessuna penale.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma differenti, ad esempio, per peso, colore, composizione etc. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da farmaciahelvethia.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica che ci hai comunicato. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati da te inseriti. Ti chiediamo, nel mutuo interesse, l’impegno a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra te e il Sito è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte del Sito.

Effettuando l’ordine sul Sito dichiari di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 riceverai, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, mail che dovrai conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

L’ordine da te effettuato sarà archiviato nel server di farmaciahelvethia.it per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e comunque, nei termini di legge. Potrai accedere al modulo d’ordine e/o dati allo stesso relativi tramite il tuo account personale accessibile sul sito di www.farmaciahelvethia.it.

PAGAMENTI

Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che qui ti indichiamo.

Pagamento con carta di credito

Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l’acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa e Mastercard. In caso tu decida di annullare l’ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l’annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell’importo impegnato.

I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.

In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all’Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.

Pagamento con PayPal

Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal.

L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di un tuo annullamento dell’ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmaciahelvethia.it, l’importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmaciahelvethia.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmaciahelvethia.it contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un’email di conferma da PayPal.

Pagamento alla consegna

Potrai pagare l’ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di € 5,00.

In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito farmaciahelvethia.it si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a 20,00 Euro iva compresa per spese di consegna, giacenza e ritorno.

SPEDIZIONE

Spese di spedizione Per ordinativi superiori a € 50,00 le spese di spedizione in Italia sono gratuite.

Per ordinativi inferiori, invece, le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto. Di norma l’importo per le spedizioni in Italia è pari a € 5.00.

Spedizione di prodotti ingombranti

Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, ci riserviamo la facoltà di richiedere un costo supplementare di spedizione che comunque ti indicheremo prima dell’accettazione dell’ordine.

Per maggiori informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo o dubbi ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti via mail all’indirizzo shop@farmaciahelvethia.it inserendo eventuali misure e peso.

Tempi di lavorazione, spedizione e consegna dei prodotti

L’elevata automazione delle procedure di lavorazione, spedizione e consegna dei prodotti ordinati, ci consente di fare arrivare al tuo indirizzo quanto hai ordinato nel giro di cica 48h lavorative (salvo imprevisti).

Accredito della transazione:

scegliendo la modalità pagamento pay pal, il sistema emette l’autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine non appena riceve la comunicazione dell’accredito (qualche minuto dall’ordine);
scegliendo la modalità pagamento alla consegna, il sistema emette in tempo reale l’autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine;

Lavorazione dell’ordine

L’intero ordine viene lavorato subito dopo l’arrivo sulla piattaforma. Il giorno seguente la merce viene ritirata dalla ditta di spedizione. Per ordini pervenuti il venerdì o il fine settimana, questi ultimi vengono lavorati il lunedì e ritirati il martedì mattina.

Consegna con corriere espresso:

Noi consegniamo ai corrieri espresso ogni giorno lavorativo.

I tempi di consegna in tutta ITALIA sono indicativamente di circa 24/48 ore.

I corrieri comunicheranno per e-mail-sms il giorno di consegna e, possibilmente, l’orario che generalmente è compreso fra le 09.00 e le 18.00 dei giorni feriali.

Le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Nel caso dovessi essere assente, ti verrà lasciato un avviso ed inviata una comunicazione via mail-sms di avvenuto passaggio con le informazioni per concordare una nuova data di consegna diversa. Se fosse a te più comodo, potrai richiedere il ritiro presso la filiale del corriere a te più vicina.

Se non ti fosse possibile contattare il corriere nei tempi e con le modalità previste nell’avviso, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina, dove rimarrà per ulteriori 7 giorni lavorativi compreso il Sabato in attesa di tue disposizioni.

Nel caso non dovessi dare disposizioni o non passare presso la filiale, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell’ordine. In questo caso saremo costretti ad addebitarti le spese vive di spedizione.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a Farmaciahelvethia.it per eventuali ritardi nell’effettuazione della consegna dei prodotti.

RECESSO

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 art. 52 e ss.che dà diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo purché ritorni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il bene acquistato, integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

Per esercitare il diritto di recesso, devi informare farmaciahelvethia, prima della scadenza del Periodo di Recesso della tua decisione di recedere.

Al fine di esercitare il diritto di recesso puoi inviare una mail a shop@farmaciahelvethia.it.

Sarà tua cura organizzare l’invio dei prodotti oggetto di reso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, ti raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e all’integrità del bene, Farmacia Helvethia provvederà a rimborsarti l’intero importo già pagato il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine di acquisto.

Modalità e limiti del diritto di Recesso

La legge che dà diritto al recesso prevede le seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce.
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
le uniche spese a tuo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute dal venditore;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la tua completa responsabilità; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, te lo comunicheremo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini, per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per la restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
noi non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che tu abbia deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

Invio domanda di reso utilizzando via mail.
Attesa di conferma di ricevimento da parte di Farmacia Helvethia.
Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

GARANZIE E ASSISTENZA

Tutti i prodotti venduti da Farmaciahelvethia.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (”Garanzia Legale”).

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Farmacia Helvethia è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere a noi denunciato, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere tuo provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

In caso di difetto di conformità, Farmaciahelvethia.it provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

E’ tuo compito far pervenire il bene presso la sede legale di Farmaciahelvethia.it, Corso Umberto I, 290/C, 80138, Napoli.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione Farmaciahelvethia.it non fosse in grado di renderti un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Assistenza fornita direttamente da Farmaciahelvethia.it

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci.